Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Albero portafrese
#21
Ricordati di realizzare anche una rondella di compensazione dello scalino , deve avere il diametro interno pari al diametro del gradino maggiore e altezza di 1/10 maggiore dell'altezza dello scalino.
Cita messaggio
#22
?? non ho capito, sei troppo tecnico Carlo.
Nel tuo dov'è questa rondella?
Cita messaggio
#23
E' la rondella che mette a pari la faccia dell'albero su cui stringi la fresa a disco , se riesco per stasera ti metto una foto dettagliata.
Cita messaggio
#24
Se guardi questa foto vedi un solo gradino ma è possibile farne due , uno più piccolo ed uno più grande per poter usare frese con foro diverso : se immagini un altro gradino più piccolo per poter usare una fresa con questo foro devo colmare il vuoto dovuto al gradino più grande e quindi devo preparare una rondella a misura che vada a colmare la corona circolare sotto la fresa. Questo è tutto , mi ricordavo di avere un albero così fatto ma ricordavo male....

   
Cita messaggio
#25
Ah ora ho capito, ma io pensavo di fare la chiusura con due scalini, avevo un alberino porta lame fatto così...dico che è troppo complicato?
Cita messaggio
#26
Se non hai esigenza di usarlo con due diametri di foro fallo semplice , ho preferito farmi due alberi con diametri differenti.
Cita messaggio
#27
Ciao Carlo, ho realizzato il mio, ma volevo chiederti se puoi dirmi le misure delle tue frese a disco e un riferimento a dove acquistarle perchè la mia è davvero grande rispetto alla tua..

Ciao & grazie!!
Cita messaggio
#28
Le ho comprate in varie occasioni su internet , molte le ho prese a stock da un utente di M&D che vendeva tutto avendo cambiato hobby ( questo acquisto deve aver infastidito molti big che forse volevano prenderle loro...). Quelle che ho acquistato singolarmente le ho prese ad hoc per lavori specifici , moltissime altre le ho comprate di occasione : considera che sono frese che si rompono facilmente ( quelle sottili ) ed in genere hanno moltissimi denti per cui non vale la pena di affilarle. I diametri che uso vanno da 30 a 80 mm .
Cita messaggio
#29
Conosco uno della Bergamasca che ne ha una cinquantina e vuole realizzare 120€
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#30
Fallo iscrivere, visto mai Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)