Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morsetti laterali
#21
Per la cronaca , ho forato ,filettato e provato il morsetto con 8° di inclinazione : va decisamente meglio , addirittura una volta serrato ,allentando la vite da 6mm, non è possibile allentare la stretta se non allentando il dado a T. Purtroppo non posso correggere il prototipo , i piani si possono fresare di nuovo ma la filettatura della vite rimane con quella inclinazione a meno di maggiorare il foro a M8 ma rimane poca carne.....
Cita messaggio
#22
quelli che stingon meno li puoi usare come appoggi di ritenzione sugli altri lati
Cita messaggio
#23
Sì , non è un problema , perchè in realtà i morsetti messi da un lato fanno solo da appoggi : pensavo infatti di farne qualcuno solo a parallelepipedo senza pezzo scorrevole, ho dadi a T in abbondanza.
Cita messaggio
#24
a scnso di equivoci gli antagonisti con cui blocchi il pezzo devon tirare entrambe in baso altrimenti per contrasto il pezzo da lato opposto puo´salire ,quelli messi sui fianchi possono essere come dici anche dei semplici blocchetti fanno da sicura per le spinte laterali ma anche da appoggio .
Quelli di appoggio comunque sia non sono uno spreco anzi aiutano non poco a scaricare le vibrazioni del pezzo, ce ne si accorge dalla resa e finitura dell passata
Cita messaggio
#25
Pensavo di dare una inclinazione di 1/2 ° alla faccia a contatto con il pezzo da bloccare ; sono ancora in dubbio se fare sulle facce fresature parallele come nelle morse , ovviamente prima della tempra
Cita messaggio
#26
Bel lavoro ......

Io prendo nota per copiare quando mi si presenterà l'occasione..... Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#27
Qualche giorno fa ho finito i 4 morsetti ma solo oggi ho trovato il tempo di fare alcune foto : ho temprato le piccole ganasce ma non ho avuto un  significativo incremento di durezza , probabilmente l'acciaio non era da tempra. Naturalmente funzionano lo stesso e molto bene , ho già avuto occasione di usarli e stringono in modo molto forte : dal momento che non devo usarli tutti i giorni la mancata tempra non mi condiziona più di tanto, rimane il pregio estetico delle ganasce brunite.

   

   
Cita messaggio
#28
Come hai ricavato i tagli sulle ganasce? Disco molto sottile?
Cita messaggio
#29
Sì, un disco da 0,5 mm.
Cita messaggio
#30
Lavoro fine ...... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)