Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eppur esiste
#1
Non so se va bene qui....
  io per una decina d'anni ho fatto questo tipo di lavoro e a mio modo di vedere non ero troppo soddisfatto per le attrezzature a disposizione e ambiente ma rispetto a questi è come fossi in sala operatoria  unhttps://youtu.be/jZn33XjQAlYa
Cita messaggio
#2
Big Grin Big Grin 

Siamo d'accordo che tutto appare (come minimo) abbastanza spartano .....però in fondo , la qualità delle lavorazioni non è malaccio ...

La cosa che mi sorprende sempre è l'assoluta assenza di un banco di lavoro ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
E' la tipica fabbrica indiana : la caratteristica è che lavorano per terra tutto quello che è possibile , usano il martello per qualsiasi forzatura e sono obbligatorie le infradito come scarpe antinfortunistiche..... Le fusioni sono orrende ma stranamente il materiale è ottimo vedendo le superfici lavorate.
Cita messaggio
#4
come regola,lavorano molto meglio dei fuffalandici perche' sembrano avere chiaro in mente il risultato,ovvero la comprensione di quello che il prodotto dovra' fare (cosa che manca ai cinesi).
Poi se guardi le fusioni ed i metodi,credo siano assimilabili all'occidente del 1900 salvo per il fatto che da noi facevano attenzione ad ogni minimo dettaglio,lavorando anche le superfici non visibili e/o non interessate dal funzionamento.
Qui puliscono e diciamo rettificano solo le superfici che debbono lavorare,il risparmio e' evidente ed il pezzo funziona ugualmente,non e' che sia proprio un concetto campato in aria se il materiale e' buono e dove serve lavorato bene.
Cita messaggio
#5
Bisogna ammettere che anche se spartani e piuttosto approssimati il risultato c'è e centratori, micrometri, calibri, ecc. ecc. a che servono? Sinceramente sono basito che riescano sempre Huh
Cita messaggio
#6
Rolleyes 
Questi lavoratori sono Orientali e , giustamente , ci pongono qualche spunto di riflessione ...... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#7
Il primo pensiero che mi viene è che non hanno sicuramente i sindacati.... Big Grin
Cita messaggio
#8
Carlì, anche noi non abbiamo più i sindacati.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#9
Ma non lavoriamo per terra , è stata una conquista dei sindacati molto tempo fa.....  Rolleyes
Cita messaggio
#10
Lavorare per terra è una conquista dell'INAIL per la prevenzione della dorsalgia da sollevamento di carichi pesanti ..... Big Grin Big Grin
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)