02-23-2022, 08:44 PM
Bello! Questo è l'ELS del tornio ? Illustra un po' il funzionamento....
divisore digitale, una comodità in più
|
02-23-2022, 08:44 PM
Bello! Questo è l'ELS del tornio ? Illustra un po' il funzionamento....
03-08-2022, 11:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2022, 11:17 AM da leomonti.)
Questo mi sembra proprio un bel progetto: https://youtu.be/mhXsnqc4_iY
03-08-2022, 11:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2022, 11:35 AM da lelef.)
ho fatto la stessa cosa modificando un progetto esistete, regolo il feed solo quando faccio archi o moviment continuo, i posizionamenti successivi di divisione invece sono fissi non vedo lútilita´di fare 12 divisioni e regolare la vel di spostamento da un punto alláltro.
e´sul classico alfanumerio 16x2 pero. Bellissimi i touch screen grafici a colori ma sitemi touch con olio e trucioli van poco daccordo. non per criticare ma poi usare un monitor cosi´e non mettere animazioni ed informazioni real time del movimento in corso e´uno spreco aggiungo.. scusate ma uso il post un po´come la mia to do list allávvio del sistema vorrei inserire un controllo comunicazione piu´robusto, non solo controllo errore. Del tipo si accnde TX e RX ,"connessione in corso "sul display TX, led rosso sull´RX scambio dati per controllo se tutto uk appare "connesso!" per un istante sul display TX e led rosso spento, azzurro (o verde come vi pare) acceso. inoltre vorrei una conferma da chi si occupa di ottica, ho scelto led rosso e blu, perche´mi sembra che una luce verde in rotazione sia meno visibile di una blu, cé´una conferma logica alla mia impressione?
03-08-2022, 11:45 AM
Il Giallo-Verde è il colore al quale l'occhio è più sensibile......
Poi dipende dalla luminosità.....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
03-08-2022, 12:24 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2022, 12:26 PM da lelef.)
ok consideriamo stessa luminosita, é´cosi´anche anche se e´in movimento?
per esempio su mezzi in movimento agricoli, carri atrezzi,ambulanze, polizia ecc cé´di tutto tranne il verde
03-08-2022, 01:58 PM
In fotografia, luce "attinica"
03-08-2022, 03:22 PM
abituato al mondo acquari l áttinica la consideravo un blu...violetto solo in una certa gamma di frequenze
invece qualsiasi luce blu o violetta e´definita attinica e si comporta di conseguenza?
03-08-2022, 05:35 PM
"per esempio su mezzi in movimento agricoli, carri atrezzi,ambulanze, polizia ecc cé´di tutto tranne il verde"
Questo è corretto ; bisogna anche considerare che , oltre alla sensibilità dell'occhio umano, c'è una naturale distribuzione dei colori .... Se guardi i dispositivi di segnalazione dei cavi di alta tensione , sono bianchi e rossi , perchè si possono meglio distinguere sul fondo verde dell'ambiente . Sui mezzi di servizio si usano fari rotanti di luce gialla ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
03-08-2022, 07:37 PM
Il display del video è un touchscreen ?
03-09-2022, 09:21 AM
Per attinica si intende la qualità di sensibilizzare un ricettore, occhio umano o pellicola che sia.
In camera oscura si usava la luce di sicurezza giallo-verde appunto perchè, inattinica entro certi limiti di potenza/distanza per la carta fotografica, e molto attinica per l'occhio umano che così riusciva a muoversi meglio nella semi-oscurità. Per la pellicola pancromatica, invece non esiste una luce non attinica, se non un rosso rubino a bassissima intensità che, di fatto, non illumina un piffero. |
« Precedente | Successivo »
|