06-13-2022, 04:01 PM
messo tutto da 0 su un´altra macchina e compila senza problemi ora devo verificare sul 32 se gira veloce
testa alesare elettronica
|
06-13-2022, 04:01 PM
messo tutto da 0 su un´altra macchina e compila senza problemi ora devo verificare sul 32 se gira veloce
06-13-2022, 07:28 PM
ok ha ripreso brio!
06-14-2022, 07:37 PM
ággiunta la parte motion, nonstante il dopio processore il passaggio dati tra uno e l´altro comnque quando muove lo stepper crea una latenza, riscrivo il blocco motion in modo diverso e vedo come si comporta
06-15-2022, 10:58 AM
Dico la mia: Magari meccanicamente è più complicato, ma se metti il motore a 90° con la vite, il corpo della testina si ridimenziona (diminuisce) e non poco.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
06-15-2022, 11:32 AM
Il problema è il gioco dell'ingranaggio , come ha fatto lelef non c'è gioco sulla slitta.
06-15-2022, 11:53 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-15-2022, 11:54 AM da lelef.)
esatto, non so nello specifico come funzionano le testine automatiche meccaniche, la mia normale la regolo di volta in volta e blocco la slitta, difatti la vite coll índice centesimale quasi sempre laq trovo in posizione alterata, la giro sino a che non si blocca, giusto per controllo, casca giusta dove avevo regolato ,e poi smollo la guida e regolo per la passata successiva.
su questa base ho messo la vite a ricircolo integrata allo strepper che ha i reggispinta regolabili invece dei soliti cuscinetti dei normali stepper senza contare che il motore in verticale ruberebbe giocoforza in z e di conseguenza a questo aumenterebbe anche il braccio della testina
06-15-2022, 01:44 PM
Volendo ci sono dei Brushless lineari (--no giochi, no guide ,più umano!--) Vecchia pubblicità su carosello
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
06-15-2022, 07:23 PM
Ciao Lele,
ho visto il tuo codice, ma come mai ci sono dei tag così ? <p><i></p> semanticamente in html è sbagliato, che risultato vuoi raggiungere? ps. secondo me sarebbe meglio tu usassi le tabelle.. nel caso hai difficoltà basta che posti il disegno dell'interfaccia che vuoi realizzare e ti scrivo l'html. a tua disposizione! Ciao
06-16-2022, 11:58 AM
´Ti ringrazio molto della disponibilita ma,cerchero´di fare tutto col neurone disponibile, non amo molto html tantissimi anni fa´avevo un editor semplice ma pratico per fare paginette ma tutto e´cambiato.
Semanticamente e´sbagliato hai ragione e lo so, son partito dagli esempi ufficiali di EmbAJAX ed eran scritti cosi e´una libreria comoda con un uso un po´ diverso nel ragionare ma dove e´nata mi sa che si e´fermata, cé´ un sacco di roba in giro messa uguale. Son partito con quella, ho gia´cambiato micro 3 volte: arduino, esp8266,esp32 per forza cambiate le librerie stepper avrei voluto personalizzare colori e forme pulsanti ,sarebbe possibile ma poi saltan fuori errori su errori. Insomma riscrivermi tutta la parte web (pallosissima) non mi va´ ormai mi dedico ad assemblare il tutto e vedere se va´o se escon altri problemini poi a farla carina vedremo
06-16-2022, 11:27 PM
Vabe se gai bisogno sono qui, considera che son 4 cose in croce.
|
« Precedente | Successivo »
|