Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che strumento e´?

ho preso questo set didattico di portacomparatore ma, c´e´dentro tanta altra roba e l´ unico foglio non cita a che serve, potete aiutarmi?
Cita messaggio
È un comparatore snodato con guide parallele trasparenti , in pratica è un comparatore a 1/100 di mm e il resto è per dimostrazioni didattiche, se ho letto bene dovrebbe mostrare, in trasparenza anche i movimenti propri del comparatore sempre per spiegare ai Discipula Big Grin Angel È scritto specificatamente ad uso degli insegnanti
Cita messaggio
si ,a leggere ci arrivo ma, quelle spine con anello marcate con colori diversi ,le forchette e altri pezzi servono a qualcos ´ altro ,e´quello che non capisco
Cita messaggio
Magari per montare i pezzi da misurare, oppure oggetti da misurare
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
Manca anche lo snodo fra le due aste....
Cita messaggio
Quello snodo è un supporto per provette in fusione d'ottone.
Lo trova da chi vende accessori per laboratori chimici, oppure se lo può anche costruire.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
@thor
Discipula....lo vai a dire a tua sorella, se ce l'hai, altrimenti a gcrimi ... Big Grin Big Grin Big Grin
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
Davide guarda che l'ho scritto io e proprio per te Big Grin Big Grin non prendertela con Carlino Cool
Cita messaggio
Carlino ?!?
...e che centra lui ?
Tongue Tongue Tongue
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
ho cercato coi vari pezzi a trovare un assemblaggio con un senso ma nulla , ho trovato anche una ditta odierna, di questa non si sa´nulla, che fa´cose simili per le scuole ma, qualcosa di almeno vicina in 15 pagine di sistemi di misura non cé´
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)