Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accessorio per dentature interne
Notare la torretta rigida.

https://www.youtube.com/watch?v=GQR0tkAYD1M
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
molto interessante, utile e facile da farsi
complimenti per il video che hai trovato
sei un segugio
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
E' utile solo in caso di dentature interne il cui diametro sia superiore alla fresa : poi la conclusione è deludente , ha fatto quel pezzo solo per fare quei disegnini che i bambini anni fa facevano con un attrezzo di plastica e penne di vari colori ? Non mi ha entusiasmato per niente , fin dal momento in cui ha cominciato a tracciare usando il calibro: a parte il consumo del becco , nel tracciamento si ha una imprecisione ,sia pure piccola , dovuta all'inclinazione dell'attrezzo rispetto al piano su cui si traccia. Non sono un criticone ma mi piace vedere video dove gli attrezzi sono usati bene , per far quel lavoro ho un truschino con punta in metallo duro regolabile per avere la massima planarità del tracciamento.
Cita messaggio
vabbe`, e`un`idea come tante, il sistemimo per creatore può messo in verticale e con piccoli utensile fare anche ingranaggi interni.
https://www.youtube.com/watch?v=VJOem40ggkI

a parte il modo di lavorare opinabile come dice Carlino ,e`una dimostazione e passi ,lavorare ogni tanto alla cavolo capita un po`a tutti.
usa frese a modulo per esterni per fare un ingranaggio interno.
si vede dalla forma del dente e poi, frese a modulo per interni non esistono.
ingranare ingranera`anche ma il profilo del dente e`completamente cannato.
Cita messaggio
Giusta osservazione non mi ero accorto , pensavo a frese per dentature interne : pensandoci bene non so neanche se esistono , credo che convenga usare una dentatrice che è l'attrezzo migliore per questa lavorazione.
Cita messaggio
"ingranare ingranera`anche ma il profilo del dente e`completamente cannato."

Il "ragazzo" è uno che crede di aver capito la tecnologia degli ingranaggi , di quelli a dentatura interna in particolare .... Confused 

Io , che sono duro di comprendonio , ci ho messo alcuni anni a capire , dopo aver cercato in rete e sui libri le giuste informazioni .
Alla fine ho capito che , se in una piastra disegniamo il profilo di un ingranaggio , ed idealmente lo ritagliamo con un tagliente sottilissimo , otteniamo due ingranaggi : uno a dentatura esterna e in quello che rimane , un ingranaggio a dentatura interna , dello stesso Modulo e stesso numero di denti.

Quindi , tagliare un ingranaggio a dentatura interna con una fresa a modulo è la lampante dimostrazione che non si sa cosa si stia facendo ... Sleepy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
Immaginavo che con la tua esperienza capissi prima di tutti gli sbagli altrui : gli ingranaggi non sono così semplici come sembrano ci sono voluti molti secoli per passare da quelli a pioli a quelli con i denti.
Cita messaggio
Con un creatore, il profilo del dente deve essere corretto.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
mi sembrate una congrega di zitelloni
contate i peli del culo mentre la gente corre
Big Grin Big Grin Big Grin 
e che ca...i
mettetevi nei panni di un povero hobbista che alla meno peggio ha l'esigenza di un ingranaggio interno e non vuole o non può comprare una fresa a modulo per interni

Dovete avere più fede, perchè a forza di far girare quell'ingranaggio con l'usura, i denti prenderanno per forza il profilo giusto Angel Angel Angel
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
Cita messaggio
Tongue Tongue Tongue 

Con questa filosofia , tanto vale ricavare i denti con una lima .......tanto poi si adatteranno l'un l'altro ....

Io non voglio ergermi a "maestro" (ci mancherebbe anche questo ..... Confused ) , ma sostengo che anche nella Meccanica hobbistica un minimo di studio sia obbligatorio .

Il "ragazzo" del video ha costruito una attrezzatura di tutto rispetto , ma ........totalmente inutile e addirittura sbagliata : ne valeva la pena ? Dodgy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)