Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
martello anti rimbalzo
#1
https://www.youtube.com/shorts/E-HOgd8fGpg
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#2
Il rimbalzo è utile se devi dare una martellata successiva , è energia utile.
Cita messaggio
#3
Credo che sia il contrario.
A parità di peso e di forza applicata:

Il martello anti rimbalzo trasmette tutta la sua energia in un colpo solo.
Quelli che rimbalzano, la stessa energia la distribuiscono nei vari rimbalzi..
Comunque:
Prima sono nati quelli che rimbalzano e se fossero stati perfetti, non avrebbero inventato quelli anti rimbalzo.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
Devi anche tenere conto dell'energia dissipata dal sistema antirimbalzo, mica la recuperi.
Oltretutto ho un martello antirimbalzo che ha più di cinquant'anni, non è che è diventato di uso comune in questo lasso di tempo.
Cita messaggio
#5
Infatti : Giuseppe ragiona , secondo te le palline o le rondelle che rimbalzano all'interno hanno una energia propria ? L'energia elastica del colpo viene assorbita e dissipata da quei sistemi ma solo gli ignoranti pensano che il martello trasmetta tutta l'energia al pezzo martellato : anzi si impedisce di guadagnare energia potenziale per il colpo successivo.
"non avrebbero inventato quelli anti rimbalzo." in quanti pensano di aver inventato il moto perpetuo ?
Cita messaggio
#6
Carlo, il martello l'energia la trasferisce eccome (al netto di una piccola parte inevitabilmente persa, ma non è questo il concetto), solo che per 3 principio della dinamica, riceve una spinta uguale e contraria dal pezzo, quindi torna indietro. Le sfere o le lamelle dentro che hanno una massa più piccola tornano indietro e avanti per forza di gravità che annulla gran parte della forza "di rinculo".
Cita messaggio
#7
E' quello che ho scritto , leggi attentamente, l'annullamento della forza di "rinculo" non la trasferisce sul pezzo che stai battendo e se devi dare più colpi non la sfrutti per risparmiare lavoro sull'alzata del martello.
Cita messaggio
#8
ok Carlo ma non chiedermi di impegnarmi, qua ci stanno 40° è assurdo. Spero a te vada meglio..
Cita messaggio
#9
Con questo caldo, vi conviene usare il martello antirimbalzo per piantare i picchetti della tenda in campeggio anziché stare a discutere:
https://youtu.be/7-0ADvfeFpw?si=tR9oT8WiG4Qxdoda
Cita messaggio
#10
Qui ci sono 30°C , temperatura estiva moderata.... Blush
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)