Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coni morse M3
#1
Ciao,
la fresa che ho trovato in "discarica" da manuale monta coni R8 dopo una maledetta ricerca e averli trovati, visto il costo faccio 2 misure per essere sicuro di quello che compro e scopro che monta un normalissimo cono morse M3.
Volevo comprare una adattatore per MT3 a ER 32 in mio possesso, ma mi e' venuta un'idea balzana:
esiste una serie di coni M3 che voi sappiate o sto cercando un unicorno ?
Cita messaggio
#2
https://www.ebay.it/itm/375589377811?_nk...R4jYvb2tZA

Intendi queste ?
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
L'idea è balzana, perchè a parte il costo, le pinze ER stringono molto meglio delle pinze per coni morse avendo il serraggio non solo in punta ma anche sul retro della pinza. Spiegami come hai saputo del cono per R8 e poi hai scoperto del morse: effetto della "discarica svizzera " ?  Smile
Cita messaggio
#4
Sul mercato si trova di tutto, anche la suocera
Comunque gli R8 pinza ER 32 si trovano anche.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#5
Scusa , Imer ha appena detto che il cono della fresatrice è morse , gli R8 sono stati depennati.....
Cita messaggio
#6
Arceurotrade. Comunque i coni sono utili perché la z è relativamente piccola. Ma ti serve anche il cm3 con le er32.
Cita messaggio
#7
(08-19-2024, 07:28 PM)CARLINO Ha scritto: L'idea è balzana, perchè a parte il costo, le pinze ER stringono molto meglio delle pinze per coni morse avendo il serraggio non solo in punta ma anche sul retro della pinza. Spiegami come hai saputo del cono per R8 e poi hai scoperto del morse: effetto della "discarica svizzera " ?  Smile

Quando ho portato a casa la fresa c'era montato un mandrino autoserrante per punte da trapano.
Io ho cercato il manuale in rete del modello della fresa e dice che il cono era R8 e mi sono basato su questo.
Quando ho trovato i coni R8 mi sono accorto che la forma non tornava ho controllato meglio e mi sono accorto che il cono era un MT3 e non un R8 come segnato a manuale.

L'idea dei coni MT3 mi e' venuta perché pensavo di eliminare un po di accoppiamenti che comunque sia portano errori.

Da quello che leggo mi sa che conviene rimanere su MT3/ER32 e all’occorrenza compro il cono MT3 necessario.
Cita messaggio
#8
Ti conviene senz'altro , se vai per la precisione le ER32 son più precise , anche quelle cinesi..... ti conviene comprare un portapinze ER con già il cono M3.

   
Cita messaggio
#9
compri?
Cita messaggio
#10
Non mi chiamo Mauro ,
se devo spendo :O)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)