Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motore del tapis roulant che scalda
#1
carissimi amici come da titolo ho riattivato dopo un po di tempo per tenermi in forma il mio tapis roulant che pero dopo alcuni kilometri di camminata comincia a surriscaldarsi il motore e no riesce piu a trascinare il nastro...qualcuno di voi sicuramente piu esperto di me sa illuminarmi su una possibile soluzione?
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#2
Devi precisare che tipo di motore è , sapendolo si possono ipotizzare varie cause.
Cita messaggio
#3
Dovrebbe anche dare il peso dell'utilizzatore, perchè se é aumentato, il motore non ce la fa. Rolleyes
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#4
L'utilizzatore su un tapis roulant non contrasta il motore ma lo aiuta perchè camminando spinge indietro : il sovraccarico potrebbe essere dato da cuscinetti mal funzionanti del tappeto o del motore provocando il surriscaldamento , ma questo potrebbe essere una delle tante ipotesi.
Cita messaggio
#5
....magari un condensatore andato .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
Rolleyes Sono tante le ipotesi possibili ma Alfeo non ha precisato il tipo di motore....
Cita messaggio
#7
di solito sono in cc e vanno circa a 90v con tachimetrica
Cita messaggio
#8
Hanno un collettore ? Potrebbe essere sfiammato e scaldare il tutto.
Cita messaggio
#9
appena possibile vi posto una foto del motore...se riesco
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#10
piccolo appunto...fino a ieri riuscivo solo a fare massimo 5 kilometri perche il motore scaldava troppo----ho provato a mollare leggermente la cinghia e il risultato e leggermente migliorato..sono riuscito a fare 8.5 kilometri...adesso lo ho mollato ancora un po e domani vedremo...comunque posto la foto...se riesco


Allegati Immagini
   
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)