11-17-2024, 02:58 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-17-2024, 03:08 AM da gcrimi2004.)
Ho litigato col mio meccanico perché tira a morte i bulloni delle ruote, e naturalmente in caso di foratura, anche se ho una chiave a croce, non riesco a mollare i bulloni.
La sua risposta é stata: -- La normativa mi impone di stringere i dati delle ruote a 110 - 120 n/m--
Inizialmente ho usato un tubo innocenti da 0, 80 mt come amplificatore di coppia e la chiave si è piegata
Mi sono costruito una leva di 1,20 mt, con due ganci che prendono i due bracci opposti della chiave ed il sistema funziona.
Caricando il mio corpo in fondo alla leva ( 72 kg)
Per contro è una grande leva da tenere nel porta pacchi.
Col tempo mi servivano dei dati a T ed ho accorciato la leva. per costruirli.
Oggi mia moglie dice che devo cambiare le gomme e naturalmente adesso bisogna andare dal meccanico.
Negli USA vendono per 64 € un moltiplicatore di coppia per smontare e montare le ruote, rapporta 1/15
molto compatto e questo è il principio di funzionamento.
https://uvit.it/wp-content/uploads/2019/...coppia.pdf
Vedo di regalarmelo per Natale.
La sua risposta é stata: -- La normativa mi impone di stringere i dati delle ruote a 110 - 120 n/m--
Inizialmente ho usato un tubo innocenti da 0, 80 mt come amplificatore di coppia e la chiave si è piegata
Mi sono costruito una leva di 1,20 mt, con due ganci che prendono i due bracci opposti della chiave ed il sistema funziona.
Caricando il mio corpo in fondo alla leva ( 72 kg)
Per contro è una grande leva da tenere nel porta pacchi.
Col tempo mi servivano dei dati a T ed ho accorciato la leva. per costruirli.
Oggi mia moglie dice che devo cambiare le gomme e naturalmente adesso bisogna andare dal meccanico.
Negli USA vendono per 64 € un moltiplicatore di coppia per smontare e montare le ruote, rapporta 1/15
molto compatto e questo è il principio di funzionamento.
https://uvit.it/wp-content/uploads/2019/...coppia.pdf
Vedo di regalarmelo per Natale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)