11-19-2024, 08:21 PM
Qualcuno ha mai usato queste punte con taglienti a gradini ? Mi piacerebbe un parere sugli eventuali vantaggi o una bocciatura perchè non danno risultati migliori.
Punte di trapano con affilatura a gradini
|
11-19-2024, 08:21 PM
Qualcuno ha mai usato queste punte con taglienti a gradini ? Mi piacerebbe un parere sugli eventuali vantaggi o una bocciatura perchè non danno risultati migliori.
Ieri, 01:25 AM
Mai avuta una, ma:
Vista cosi sembra più una punta tipo da centro, per fori col fondo piatto. Sembra più una fresa a candela col pre foro Oppure punta col pre foro. per forature più veloci.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
Ieri, 08:43 AM
Per me l'unico vantaggio potrebbe essere quello di una minore pressione, in particolar modo all'inizio del foro ; resta da vedere se la frammentazione dei trucioli in varie strisce renda più facile l'evacuazione o al contrario si crei un ingorgo che costringa a ritirare la punta ogni cm di profondità.
Ieri, 10:06 AM
affilare una punta a gradini e provarla?
Ieri, 10:33 AM
E come si affila una punta a gradini?
Devi avere una buona affilatrice e molto tempo libero... Io solo per questo, non le userei. Una punta normale in 30 secondi l'hai riaffilata...
Ieri, 11:26 AM
Suppongo che, comn una affilatrice come la Qorn di Carlino, si possa procedere, prima con l'affilatura classica dei 2 taglienti e dopo con la formazione dei gradini simmetrici.
Suppongo..... Al di là delle possibili complicazioni nell'affilatura, mi rimane da dire....Boh
Ieri, 01:01 PM
Di punte così non ne ho mai viste ......forse qualcuna che potrebbe assomigliare , tanto che quando la guardo non so decidere se sia una punta a forare o una fresa .....
Quel tipo di affilatura mi fa venire in mente la geometria delle frese "a sgrossare" ...: magari sono punte per foratura rapida senza pretese di precisione .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Ieri, 01:02 PM
Ho avuto modo di vederle al lavoro su una macchina per lattoneria - l'operatore disse che il vantaggio era la non deformazione delle lamiere in fase di foratura e possibile con le punte normali
la controprova non l'ho fatta perchè non mi sono preso la briga di acquistarne una
Ieri, 01:24 PM
Ho pensato anch'io che possano essere destinate all'uso su lamiera. Il principio sembra simile a quella delle frese a gradino usate dagli elettricisti per forare le scatole.
Ieri, 04:12 PM
Mi torna il possibile uso sulle lamiere, perchè il tagliente più piccolo non fa una pressione troppo forte e l'effetto imbutitura si riduce.
|
« Precedente | Successivo »
|