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Mi sono finalmente deciso e ho preso il toro per le corna , ho aperto la scatola Norton che perdeva olio : lo ha sempre fatto anche da nuovo ma non volevo ricorrere alla garanzia dove per la riparazione avrebbero messo le mani i meccanici di Damato .... Avevo provato a mettere un sigillante per olio sull'esterno della giunzione ed ha tenuto per un anno e mezzo , ma bisogna affrontare il problema alla radice . Ho aperto il coperchio anteriore facendo cadere un bel po' di olio che non viene drenato dal foro di scarico e quindi anche la morchia rimane indisturbata sul fondo della scatola. Una volta aperta ho capito il perchè della perdita : le superfici di tenuta sono state fresate lasciando solchi troppo grandi che la guarnizione di cartone non riesce a tappare. Si prospettano a questo punto due soluzioni , la prima lavorare con pazienza le due superfici per assicurare una migliore tenuta , magari aumentando il numero delle viti nella parte inferiore (attualmente ce ne sono solo 6 per tutto il coperchio ), la seconda ,più rapida , sostituire la guarnizione di cartone con Motorsil rossa che sicuramente farebbe tenuta anche con la piastra leggermente bombata. Domani posterò le foto della situazione , sono bene accetti consigli alternativi....
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non puoi dargli una spianatina?
o è complicato?
nella seconda ipotesi sono d’accordo col motorsil
mal che vada puoi toglierlo
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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La spianatina potrei darla facilmente sul coperchio ,ma sulla scatola ci sono gli stessi solchi e dovrei fare uno smontaggio completo di tutti gli ingranaggi e degli alberi : funziona perfettamente e si vede che non ha lavorato molto preferirei lasciarla così....
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Ho delle perdite, ma credo dovute a qualche foro dei rivetti che servono a tenere le targhe dei passi.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Carlino una fotina per capire l'entità dei solchi? credo che comunque una spianatura vecchia maniera, cartavetrata e olio, dovrebbe aiutare il Motorsil a fare bene il suo lavoro
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Prima deve svuotare il carter, proteggere bene gli ingranaggi , lappare, pulire togliere il tappo e rimontare.
Per contro se mi porta il due pezzi, gli posso dare una pelatina io (con la sua presenza da sparviero)
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Occhio che se sbagli diventa un avvoltoio
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Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
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