e´lo stesso tizio che ha fatto il sistema elettronico per usare il cretore, sistema scopiazzato quasi quasi pari pari da me e dal Resca, ,meglio dire il Resca ha copiato da lui ed io ho copiato dal Resca
.
considerazioni mie per quel che ho fatto, dal piu´comodo e veloce al peggiore
se basta la plastica si stampano in 3D ,disegno rapido tempi in funzione di quanta plastica ci va´dentro che non e´il volume ma anche quanto lo faccio "denso" ,puoi fare qualsoiasi ingranaggio anche le cose piu strane- costo atrezzatura e materiale basso
Creatore, non e´cosi´immediato settare la fresa ma un ingranaggio lo si tira giu´ad una velocita´impressionante e profilato proprio bene, ci son gia´dei limiti nei tipi di ingranaggi - costo elevato del sistema, tanto lavoro per fare i sia lélettronica che la meccanica,i creatori son molto cari ( e non intendo provare a farmeli eccezzione quelli per le cinghie sincrone che son molto semplici)
Divisore e frese a modulo, facile da settare lentino si fanno ma siamo gia´al non mi passa piu´! vari limiti sui tipi di ingranaggi realizzabili - costi , se si ha gia´il divisore le fesette non son molto care e, se uno se ne vuole profilare una monotagliente non e´cosi´difficile, consideriamo che col monotagliente si e´ancor piu´lenti!
A controllo 3 o 4 assi, si fanno tutti i tipi di ingranaggi ci vuole molto tempo certo la macchina una volta caricato il file fa tutto lei anche se ci voglion 10 ore - costi ??? se avete gia´la CN bassi penderla apposta sarebbe assurdo.
Sistema del video mai provato ! a naso ci vuole un bel po´e con le frese a disco non e´che si ottengan gran perfezioni. costi certamente bassi a patto di avere il divisore