Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli lavori
#1
Era molto tempo che avevo la seconda lampada della fresatrice ( Ikea , la lampada non la fresatrice...) sistemata provvisoriamente e precariamente con il suo morsetto originale : finalmente mi sono deciso e ho fatto un supportino di alluminio fissato sotto il dado del tirante che regola la rotazione della testa. Il sistema lascia inalterata la funzionalità della rotazione, basta solo allentare il dado. Per ultimo devo unificare l'impianto elettrico , attualmente la prima lampada che ho messo si accende con la macchina , questa seconda l'ho collegata all'esterno e devo modificare, magari utilizzando un solo alimentatore.
Sistemazione e alimentazione provvisoria :

   

Le due lampade purtroppo sono diverse perchè nell'intervallo tra la prima e la seconda c'è stato un cambio del modello, unificarle sarebbe solo una questione estetica....

   
Cita messaggio
#2
La luce alla fresatrice non basta mai .... Rolleyes 

Tempo fa avevo implementato un sistema simile ; funzionava ....ma da una parte le lampade ingombrano , dall'altra si sporcano presto con trucioli ed emulsione .

Alla fine sono approdato alla luce anulare attorno al cannotto....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#3
E' una bella idea dove hai preso l'anello ? Suppongo che sia a led....
Cita messaggio
#4
lánulare l´ho sul pantografino e a sporco e vibrazioni dopo 25 anni ha ceduto in alcune saldature, rifatte le saldature aspetto altri 25 anni per lávaria..
sulla grossa ho un faretto led a braccio ma me lo trovo sempre dove non dovrebbe stare e ho aggiunto un grosso spot sul soffitto
Cita messaggio
#5
Gli anelli a LED si trovano su Ebay ....

Bisogna stare attenti alle dimensioni e trovare una soluzione per il montaggio ; il mio anello funziona a 12 V ....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#6
pure il mio 12v , 25 anni fa non c´erano e poi 20 led e una fresatina+ciclo foratura e son fatti come ti servono  Wink
Cita messaggio
#7
Ho visto su internet ma non si trovano della misura giusta che sarebbe un diametro di 12/13 cm, ci sono quelli per microscopi , troppo piccoli o per foto , troppo grandi: dove hai preso il tuo ?
Cita messaggio
#8
https://www.ebay.it/itm/324281078954

Questo è l'anello che ho preso .....
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#9
Si trovano anche dai cinesi, come fari per auto
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#10
Come dimensioni è perfetto , bisogna però fare un contenitore con un vetrino di protezione, se riesco a procurarmi il materiale ci provo.

La luce è forte a sufficienza ?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)