Discussioni: 75
07-20-2022, 02:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-20-2022, 03:09 PM da mgd966.)
come sanno i Myfordisti, il tornio ha una notevole quantita' di punti da lubrificare, difesi da malefiche sferette oltretutto con filettature fantasiose all'inglese.
Il nervoso mi spingerebbe a svitarle tutte e lasciare i buchini nudi pronti per essere riempiti d'olio .
Prima di arrivare alla soluzione estrema,come hanno risolto i Myfordisti nostrani? ad esempio Zavide sicuramente non ha comperato l'oliatore originale, 80 sterline piu' spedizione e tasse...
Discussioni: 46
Discussioni: 12
Potrei stupirti con effetto speciale...l'oliatore originale mi è stato dato con il tornio.
Ma l'ho dovuto modificare con un piccolo or in testa...
Discussioni: 17
Anche io ho un Myford ma uso un ingrassatore e non l'oliatore, sbaglio?
Discussioni: 67
Lubrificare le bronzine con il grasso non è corretto, l'olio penetra negli interstizi più piccoli per gravità e capillarità , il grasso se non è spinto da una forte pressione rtimane dov'è e non sa che cos'è la capillarità....
Discussioni: 11
parole sante Carlino!!!!!
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Discussioni: 17
Io aggiungo un po' di olio nell'ingrassatore e lo iniettò a pressione, non basta?
Discussioni: 75
le bronzine sono lubrificate con olio per mezzo delle lanterne,la porcheria e' lubrificare le guide,i lardoni e roba simile
Discussioni: 1,121
Se avete tempo di aspettare tre settimane, quando ritorno smonto quelli che ci sono sulla rettifica e ve li fotografo con un autocad fatto a matita.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Discussioni: 67
" li fotografo con un autocad fatto a matita." Troppa birra ? troppa erba?