Ciao a tutti: visto questo subforum sembra stato creato apposta per me... e che ormai da tempo non trovo nuove motivazioni per nuove costruzioni meccaniche, ho pensato bene di mettermi in casa questo nuovo giochino.
Non è una purosangue come quelle che usavo fino ad 8 anni fa, ma una mezzosangue...
Infatti è una versione ibrida con ciclistica alta da enduro ma con sotto un motore con coppia ultra bassa come le moto da trial.
È una 250 2 tempi del 2016 con all'attivo 800km.
Ok, fatta la presentazione poi in seguito posterò alcune piccole modifiche aggiunte.
Immaginavo che te non avresti esitato...
Fino a un'oretta fa si vedeva bene era nuda...
Ora visto come è stata concepita sta moto, è quasi impossibile vederlo.
È molto stretta e compatta, tutto è stato calcolato per renderla il più stretta e snella possibile, praticamente è una bici a motore...
Ora ti metto solo una foto che riguarda una modifica appena finita al carburatore, poi in seguito spiegherò nei dettagli.
È commerciale: per saperne di più digita "KTM FREERIDE 250 R" esiste pure in versione 4 tempi da 350cc, io però avendo vissuto gli anni 70, sono un 2tempista forever...
È una moto di facile uso creata apposta per quelli un po fuori età irrinunciabili a questi usi e costumi.
Spiego la modifica necessaria:
Nella foto precedente postata, notare quel piccolo pomello nero, è l'arricchitore per avviamenti a freddo.
Va azionato tirandolo su, li nella foto si raggiunge benissimo, però manca il serbatoio, una volta montato è quasi impossibile arrivarci...
Ci sono possibili trasformazioni universali a filo, ma visto l'alloggiamento strettissimo ho pensato di avere difficoltà ad uscire da li, percui ho pensato a questo:
Un'oretta sulla fresetta e oplà... funziona alla grande.
Posso partire con lo starter aperto e chiuderlo durante la marcia senza problemi.