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03-28-2023, 01:49 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-28-2023, 01:53 AM da gcrimi2004.)
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
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Come sempre, se un'idea non si diffonde vuol dire che non è conveniente ed efficace.
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I sottomarini della classe 212 (quelli con i timoni ad X) sono da venti anni che vanno con un motore stirling e quelli fanno missioni che durano due mesi.
Ben diverso è riuscire a tagliare le gambe alle lobi petrolifere.
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il problema dei motori stirling che non amano il repentino cambio di giri , quindi andavano bene sui sottomarini perchè usati come generatori a giri costanti, poi il rendimento arriva a temperature elevate e alte pressioni, non è facilmente gestibile.
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Che io sappia , il motore Stirling non è facilmente regolabile nella erogazione di potenza ; per questo nei pochi che sono stati usati in applicazioni con carico variabile , si è previsto un "By-pass" per ridurre l'erogazione di potenza quando non necessario.
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
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