12-21-2024, 11:59 AM
A 70-80 prendi una bella legnata confermo ma non cosi rischiosa per la Pellaccia.
non riesco ad individuare cosa è
|
12-21-2024, 11:59 AM
A 70-80 prendi una bella legnata confermo ma non cosi rischiosa per la Pellaccia.
12-21-2024, 12:11 PM
https://www.msdmanuals.com/it/profession...icit%C3%A0
Questo è un riassunto (di valore professionale ) degli effetti della Elettricità sul corpo umano ..... Sintetizzando al limite , la precauzione più efficace è di non far attraversare la corrente (continua o alternata ...) al cuore ; quindi quando si maneggiano sorgenti di tensione (qualsiasi....) è opportuno essere isolati dal terreno e lavorare con una mano , tenendo l'altra dietro la schiena .... Altro suggerimento è di scaricare tutti i condensatori , cortocircuitandoli , quando si opera su apparecchiature elettriche o elettroniche . Nei miei circuiti valvolari avevo tensioni oltre i 600V e condensatori di svariati uF...... .....lascio a voi immaginare i "lampi" che ogni tanto brillavano .... Per fortuna sono ancora vivo .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
12-21-2024, 02:30 PM
L'effetto pelle si ha a frequenze all'ordine dei Khz vedi tesla coil per fare une esempio che comunque posso comunque portare ustioni superficiali se la tesla coil è importante.
Mio record personale........ toccato per sbaglio due banchi di condensatori per una capacita di 80000uF carichi a 780V mi è andata bene, ustione per elettrocuzione sul pollice Dx e indice Sx è stata talmente violenta che avevo la pelle non ustionata ma direttamente carbonizzata, la fortuna che sapendo del pericolo lavoro sempre a ginocchia piegate e al semplice indizio di corrente mi lascio cadere mollando le ginocchia , qualche culata presa ma ancora vivo. Altro problema io lavoro con scarpe isolate , ma se si lavoro su circuiti in alta frequenza (ordine di Khz) come nel mio caso la scarpa si comporta da condensatore e il corpo viene comunque attraversato dalla corrente. Comunque non so ancora il componente cosa sia ....... |
« Precedente | Successivo »
|