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PISTONE LIQUIDO, ne parlano bene
#1
https://www.liquidpiston.com/how-it-works
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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#2
Sarà diverso dal Wankel , ma ha lo stesso tallone d'Achille ,le tenute striscianti che durano poco.
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#3
Questo motore sembra una ottimizzazione del Wankel ; in pratica ha tre "pistoni" in uno solo , mentre il Wankel avrebbe avuto tre rotori ; la forma del pistone sembrerebbe favorire la tenuta di per sè ; le tenute sono inserite nel carter anzichè all'apice del pistone triangolare del Wankel , risultando meno stressate .....


Concettualmente è accattivante ; poi bisogna vedere il rendimento termodinamico .... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
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#4
https://www.autotecnica.org/ritorno-di-f...e-rotante/
https://www.solidsmack.com/it/3d-cad-tec...it-can-do/

se non ho capito male
funziona con tanti tipi di carburante compreso l'idrogeno
30% più potente
50% più leggero

il problema è se è vero quello che dicono o è l'ennesima bufala per scroccare soldi ai finanziatori
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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#5
https://youtube.com/shorts/CMinXVnXP0g?feature=share

Questo è sicuramente una bufala ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
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#6
"poi bisogna vedere il rendimento termodinamico" Nella presentazione si vede il grafico del ciclo termodinamico ed è notevole per rendimento.
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#7
https://youtu.be/XO3hrv7QZJc
Questo video è molto ben fatto
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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#8
Ben fatto e sottolinea quello che ho segnalato prima a MDS sul forte rendimento termodinamico , superiore sia al Diesel che al ciclo Otto : ovviamente , come lo speaker del video sottolinea , sono dati forniti dai costruttori e mancano prove eseguite da terzi con imparzialità. A mio parere le tenute , nonostante siano passate da dinamiche a statiche, rimangono il punto debole del motore : nei pistoni tradizionali le fasce sono sempre più di una e il punto debole , la interruzione della fascia , è sfalsata rispetto alle altre in modo da creare un labirinto ai gas combusti che minimizza le perdite. Al contrario in questo tipo di motore il punto critico è la tenuta sui due lati, rimangono quindi per ogni segmento di tenuta due punti di perdita fissi e costanti.
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#9
infatti anche io penso la stessa cosa, anche se non ho una preparazione ingegneristica
ma, penso che, a forza di provare nuove strade, prima o poi riusciranno a fare un motore termico molto più piccolo, più potente e affidabile, perchè la resa termodinamica dei motori attuali è ancora molto bassa e quindi suscettibile di miglioramenti. per i motori a scoppio siamo a circa il 30% se parliamo di benzina (i più evoluti arrivano al 40%) e intorno al 40% per i Diesel mentre quello di un motore elettrico va dall'80% a oltre il 90%
e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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