Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
verniciare la ghisa
#11
il trasparente alte temperature col tempo ingiallisce sempre
Cita messaggio
#12
mi hai tarpato le ali
Cita messaggio
#13
Un ingiallimento su un colore come quello della ghisa si vede pochissimo , piuttosto non far passare molto tempo dalla sabbiatura , la vernice , qualunque sia , attacca molto meglio sulla sabbiatura recente.
Cita messaggio
#14
Con tutti i bei colori che ci sono il trasparente proprio non me lo vedo. Se trovi un aggancio Ppg a buon prezzo mi interressa anche a me, fanno dell ottima vernica epossidica
Cita messaggio
#15
Se poi al Tai Pan piace il colore della ghisa ci sono centinaia di vernici che lo imitano , si usano soprattutto per i cancelli.
Cita messaggio
#16
Ci sono tanti colori, bianchi o trasparenenti a me proprio non piacciono. Comunque il taypal è moralmente obbligato a farli ral 3015.
https://www.google.com/search?q=calorife...2&dpr=1.25
Cita messaggio
#17
Andrea, quando mi serve della vernice seria vado al Piano Rosa (Romagnano Sesia) c'e' la nota fabbrica che ora appartiene alla PPG e che ha uno spaccio.Per i prezzi nopn saprei,odiando la vernice in generale mi sembra tutto caro.
Il RAL 3015 ha una sua storia, comunque da quando siamo su questo forum ho usato con successo il RAL 3027
Cita messaggio
#18
Che ci va a verniciarli, un bel verdone come un tornio che avevo fatto anni addietro, la vernice non manca.
Cita messaggio
#19
comunque con le vernici industriali si verniciano in blocco ,ossia motore trasmissione cerchi e carrozzeria, mezzi agricoli ,movimento terra ,generatori alcuni motori e cilindri di moto e basamenti e cambi vetture,  regge benissimo il calore dura decenni ,ne vedete un sacco in giro, nulla di particolare, per le vernici alte temperatura si va´su impianti scarico ed altro ,roba che supera i 180 gradi ed in genere son vernici che isolano il calore quindi non adatte ad un calorifero.
Sono anche vernici che puoi ddare a spruzzo a pennello a rullino ,su un calorifero in ghisa classico andrei di pennello come si fa´da una vita data la forma che ha.
Non so poi le caratteristiche precise della ghisia che usano ma sara´simile a quella dei basamenti motori ,magari un po´piu´scarsa ,fatto sta che dentro son grezzi circola acqua e non la scarichi marrone piena di ruggine quindi reggon benissimo di loro alla corrosione
Cita messaggio
#20
Mahh ...io starei sul bianco classico per termosifoni, i miei sono verniciati da 40 anni e basta una spugnetta con acqua e detersivo per piatti per farli ritornare splendenti. Se non ti piace verniciare lo fai una volta e per sempre...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)