Messaggi: 2,460
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Messaggi: 2,460
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Messaggi: 5,278
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2021
Non mi sembra tanto stradale, le moto da competizione hanno un ciclo di revisione di circa 30 ore....
Messaggi: 2,460
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Messaggi: 86
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2021
Io nella mia KTM EXC-F 350 cambio olio e filtro ogni 10 ore.
Il programma di manutenzione lo prevede ogni 20,
ma siccome lo stesso fa sia motore che cambio e frizione, sono più tranquillo così.
Messaggi: 2,460
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Giustamente stiamo parlando di motori da competizione .......(particolare che mi era sfuggito ......
)
Tuttavia ricordo che , quando avevo sedici anni ....(un'Era Biologica fa ......
) per la mia Ducati 125 Sport Monoalbero Stradale , il libretto d'uso e manutenzione , prescriveva il controllo del gioco delle punterie ogni 500 Km ....
, il chè sarebbe stato ogni due giorni .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
Messaggi: 5,278
Discussioni: 67
Registrato: Mar 2021
Mi sembra un intervallo eccessivamente ridotto... può essere che si riferiva ad un controllo da fare dopo i primi 500 Km per via dell'assestamento dei vari organi ?
Messaggi: 86
Discussioni: 7
Registrato: Mar 2021
Perché aveva le camme in ghisa...
Messaggi: 1,075
Discussioni: 61
Registrato: May 2021
Con la Laverda 1000/3Cl, dovevo tirare la catena ogni 500 Km. Quando andavo in Sicilia, era un massacro.
E dire che montava una Regina serie Oro, il meglio del meglio di allora.
Messaggi: 2,460
Discussioni: 46
Registrato: Mar 2021
Per quanto riguarda la mia Ducati 125 sport , penso che la Fabbrica abbia omesso di aggiornare il libretto d'uso .
Quel motore monoalbero derivava direttamente dalla "Marianna" da Motogiro d'Italia , naturalmente (molto ) depotenziato ..
Il gioco tra valvola e bilancere era di 0.05 mm ....
Leo , le maximoto di quel periodo erano davvero forti per quanto riguarda motore e telaio ; tutto il resto era inadeguato : catene , freni sospensioni , pneumatici ...
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....