Da quello che ho intuito , per arrivare in cima ci vuole molta velocità ....e qui sta il problema , dato che su quel terreno è assai difficile controllare la moto ....
Alla fine , come giustamente dice Alberto , ci vuole anche una gran dose di culo .....
Però , se un giorno ti dovessi annoiare dei soliti giretti , qui trovi una alternativa .....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
08-26-2021, 06:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-26-2021, 07:10 PM da Piccio.)
E bravo Mario Si vede che hai avuto un passato offroad.
Per arrivare in cima serve proprio tanta velocità, tecnica e ….
Vabbè ora parliamo di tecnica: come cambiare i paraoli nelle forcelle WP EXPLOR 48mm.
Per non perdere il vizio di fare truccioli, prima mi sono costruito un paio di cosette:
Una chiave poligonale di 50mm per svitare il tappo superiore, più un semicollare che servirà in seguito per spingere dentro in sede i paraoli pari pari.
Da vero pigro quella chiave l'avrei fatta tagliare al laser ma riconosco che fresata ha tutto un altro fascino : anche per tutto il resto tanto di cappello, Piccio è un Meccanico , sì con la M maiuscola......
08-26-2021, 07:21 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-26-2021, 07:38 PM da Piccio.)
Carlo: allora che senso ha aver costruito tutta quella attrezzatura da trucciolatore…
Ora iniziamo a sezionare la forcella che ha iniziato a fare pipì…
Inserimento nuovo paraolio e parapolvere:
Questa manovra necessità di particolare attenzione per non rovinare subito i nuovi paraoli.
Niente di che, ma siccome all’inizio dello stelo ci sono delle gole taglienti, meglio proteggere per evitare disastri.
Ho usato del nastro da pacchi + una bella ingrassata con grasso specifico per paraoli e via senza problemi.
Nel prossimo post mostrerò come inserisco il paraolio nella sede del fodero con il semicollare.
A domani…