Discussioni: 67
Che fantasia ...! Oggi faccio due foto , ho già procurato tutto l'occorrente , guarnizione liquida e anche una sferetta da 6 mm : la sferetta mi è caduta durante lo smontaggio ( fa da arresto nelle varie posizioni delle manopole ) e si sa che quando cadono non le trovi più ... L'ho cercata invano e ho avuto un colpo di fortuna perchè la Tecnomeccanica ne aveva per un cliente , di solito trovi quelle da 1/4" che nel mio caso non andavano bene.
09-15-2021, 05:32 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-15-2021, 05:36 PM da CARLINO.)
Discussioni: 17
Grazie , è stato un lavoro complicato , soprattutto per il fatto che nel mettere a posto il coperchio devono ingranare 4 ingranaggi nella posizione giusta : in pratica devono corrispondere le chiavette con la posizione delle cremagliere che spostano gli ingranaggi....un gioco quasi enigmistico.
Discussioni: 12
Carlo stai andando benissimo - è stata la migliore soluzione
Discussioni: 46
Ho passato a mano una tela abrasiva da 120 per diminuire un po' le creste : mi chiedo con quale macchina le hanno rettificate , anche una limatrice non lascia la superficie così irregolare.....
Discussioni: 75
09-15-2021, 07:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-15-2021, 07:31 PM da mgd966.)
rettificate a CFN (Controllo Fuffa Numerico). dopo anni di mestiere,ancora mi stupiscono con la rozzezza di certe esecuzioni,dovuta credo a totale mancanza di comprensione della mecccanica di base.
Oggi ho riempito d'olio il cambio , sembra che non perde più ....Lavorando su roba cinese non si finisce mai perchè, dal momento che avevo aperto tutto, ho pensato di coprire i contatti degli interrruttori marcia avanti/indietro sui quali, anche se non erano a vista, era sempre possibile un contatto accidentale, magari con i trucioli Stiamo parlando di bassa tensione di comando dei contattori , ma secondo il mio punto di vista qualsiasi contatto elettrico non deve essere accessibile con facilità.
Questi sono i contatti incriminati, sono staccati dal supporto:
Questa è la protezione che ho preparato :
Messa in opera :
Mascheratura molto approssimata per i ritocchi di vernice :
Rimontato tutto , sembra nuovo , mancano le manopole a lle quali devo fare la modifica per il fissaggio degli indicatori :
Discussioni: 17