Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli lavori
#21
L'ideale sarebbe trovare due anelli concentrici ; io avevo comperato due anelli , ma mi sono accorto di aver sbagliato la misura di uno dei due ..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#22
Gli anelli li posso fare al centesimo , come ho scritto ho trovato il materiale nella mia discarica , credo che sia una specie di nylon:

   

E questo è il trasparente che per fortuna ha mantenuto la protezione su entrambi i lati.....

   
Cita messaggio
#23
se il trasparente come penso e´una lastra da brico a me in 6 mesi e´diventata gialla marrone e poi in briciole
Cita messaggio
#24
Confermo..... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#25
Ciao,

mi permetto di aggiungere i miei due centesimi alla pregevole idea di usare dei LED.

Nell'inserzione riportano chiaramente che: ATTENZIONE: il modulo riscalda, va dissipato.

Se l'intenzione di Carlino e' di fissare l'anello di LED al corpo plastico bianco (simil nylon), accorcera' notevolmente l'aspettativa di vita dei LED stessi.

Ciao :-)

Mauro
Cita messaggio
#26
Dipende da che tipo di LED usi ..

Si può andare dai comuni singoli superluminosi , agli SMD , ad anelli preconfezionati o a moduli da alcuni Watt ....

Certamente la produzione di calore è abbondante , ma quando usati al loro massimo di dissipazione ; nel mio caso , pur avendo previsto un dissipatore , ho preferito una lieve sottoalimentazione in tensione ; di luce ne fanno in abbondanza e la produzione di calore molto modesta.

Sull'alimentazione ho usato un modulino switching con regolazione della tensione d'uscita ; al bisogno posso adeguare la luminosità ...
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#27
https://www.cncmeccanica.com/showthread.php?tid=57

Questo modulo LED da 10 W è montato su un dissipatore con relativa ventola recuperato da un PC : scalda pochissimo perchè è sottoalimentato ; la ventolina è inutile ... Confused
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#28
La mia idea è la seguente : base in alluminio ( 2 o 3 mm di spessore) su cui fissare due anelli di protezione laterale con il vetrino anulare incastrato : la base viene fissata con viti all'anello di ghisa che stringe il cannotto, sfruttato anche come concorrente al fissaggio della base del mandrino veloce laterale.
Cita messaggio
#29
Gente, prima della massiccia diffusione dei led, sulle macchine utensili, si usavano le lampade alogene, chiuse in portalampade stagni. Quelle di caldo ne producevano ben di più.
Cita messaggio
#30
L'alogena lavora a temperature molto alte e non va in crisi se è collocata in un ambiente a 100°C , i led credo che abbiano una temperatura limite di funzionamento molto più bassa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)