10-10-2021, 02:39 PM
Pur avendo le stesse potenzialità del Quorn come costruzione mi sembra più complessa : interessante AlBi , grazie.
Affilatrice
|
10-10-2021, 02:39 PM
Pur avendo le stesse potenzialità del Quorn come costruzione mi sembra più complessa : interessante AlBi , grazie.
10-10-2021, 06:16 PM
Albi ho dato uno sguardo veloce al pdf domani cerco di scaricarlo e vedo un po tutti i pezzi da fare e poi prenderò le mie decisioni se continuare e quindi iniziare la produzione o lasciar perdere .
Sinceramente non so se sono capace o meno ( tornietto , fresetta ,sega elettrica per metalli ,trapano ecc ci sono naturalmente costruendo tutto io e non farmi fare pezzi in fusioni o tagli a laser o plasma, perché è naturale che la cosa diventa molto piu facile.il problema e che credo che ci vuole molto impegno e tempo,non tutti nascono gia tornitori o fresatori . Ps . Conosco una ditta basta che gli porto i disegni con misure metriche o pollici e realizza tutto in pochissimo tempo . Altra domanda secondo te un costo approssimativo dei materiali? Grazie
10-10-2021, 06:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2021, 07:00 PM da CARLINO.)
Quella affilatrice realizzata da una ditta non ti costa meno di 3000 €, i materiali ti dovrebbero costare dai 250 a 300 € se recuperi gran parte da rottami potresti cavartela con poco più di 100.
Considera che il kit del Quorn che comprendeva tutti i materiali, compreso anche il motore e materiale elettrico, costava circa 650 € : il materiale era di ottima qualità ,comprendeva le fusioni in ghisa e barre in sovrabbondanza , ne sono avanzate un bel po'.
10-10-2021, 07:36 PM
Ok grazie carlino .
Quindi il quorn e meno complesso rispetto al bonelle? Scusa è per le evitare le fusioni ? Poi ho notato che sia il Quorno ed altri lavorano solo su asse orizzontale e non verticale mentre il bonelle su i due assi Avevo chiesto come inserire foto ma non riesco a trovare dove e come inserirleho altre foto di quella affilatrice possono essere utili Grazie
10-11-2021, 05:52 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2021, 05:55 AM da thor.
Motivo modifica: distrazione
)
Semplice, vai su "anteprima messaggio", in basso trovi "scegli File" e poi Allega, tutto qui
Quella che vedi è la versione migliorata e fa molti movimenti ma sempre per frese legno è quindi scordati i centesimi
10-11-2021, 08:33 AM
Credo che Carlino sia stato basso con i costi dei materiali, oggi come oggi i costi sono andati alle stelle. un pezzo di bronzo costa un rene.
Secondo me non te la cavi con meno di 500€, poi devi aggiungerci il costo del motore, delle mole, e del set di pinze. Che io sappia nel kit Quorn ci sono delle fusioni grezze mentre nella Bonelle ti devi fare tutto da zero. Però il kit Quorn costa dei bei soldi, credo sui 700€, Carlino l'ha comprato e potrà esserti più preciso.
10-11-2021, 09:22 AM
Sì hai ragione, ho fatto il prezzo senza tener conto degli aumenti spaventosi degli ultimi tempi : all'epoca ho valutato se fare Bonelle o Quorn ma mi piaceva l'idea delle fusioni e sono rimasto soddisfatto perchè erano fatte bene e di ottima ghisa.
10-11-2021, 09:59 AM
700 x 700, si mette il cuore in pace, ne sborsa 1000, ci perde un pò di tempo per pulirla, ma l'attacca all' ENEL e comincia ad affilare.
Adesso sviene.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri: a) Applicarsi più degli altri b) Spegnere la luce degli altri (cit Prof. Pietro Tempesti)
10-11-2021, 10:05 AM
È svenuto?
10-11-2021, 05:10 PM
spiritosiiiiii
scusa thor perchè hai detto con questa, in foto , scordati i centesimi ? perle lame o le frese per il legno non devono essere affilate con precisioni ! solo per. .... come si fa a sapere queste macchine di quanto sballano ? rispetto a quelle autocostruite ? e per quelle usate ? grazie |
« Precedente | Successivo »
|