Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
verniciare la ghisa
#31
(02-09-2023, 01:42 PM)CARLINO Ha scritto: se poi vogliamo credere alla leggenda del risparmio con i radiatori in ghisa " perchè rimangono caldi per molto tempo " accomodatevi pure ma tenete presente la regola fondamentale che il bilancio energetico è immutabile e  non fa sconti a nessuno.

Guarda che sei tu che hai detto che sono più efficienti  Tongue


Citazione:Peccato che l'inox ha una conducibilità termica di 17 contro l'80 del ferro e i 290 dell'alluminio.....Saranno anche belli e moderni ma in quanto ad efficienza lasciano a desiderare !

Ovviamente, come già specificato da Thor, il bilancio è neutro... e io ho solo aggiunto che la conducibilità termica, non lo cambia (anzi al limite lo migliora leggermente e non il contrario).
Cita messaggio
#32
Quando ho detto che sono più efficienti ?
Cita messaggio
#33
se qualcuno me li regala, altezza max 55 cm larghezza circa 75 profondita' equivalente a 6 colonne riferita a ghisa/acciaio in alluminio,bronzo o al limite peltro li accetto volentieri specie se gia' verniciati .
Per il momento ho ricevuto questi anonimamente da Giuvanin che approfitto per ringraziare ancora,naturalmente in forma riservata quindi quando la stagione mi sara' propizia conto di ultimare il montaggio rendendo piu' carina et confortevole la stanza vuota a disposizione delle figlie
Cita messaggio
#34
Carlino ho quotato... ma probabilmente non ho capito cosa volessi dire, evidentemente

@Mgd un calorifero in peltro, da diciamo 50 kg, vale più di 1000 € solo di metallo  Big Grin
Cita messaggio
#35
a caval donato....
Cita messaggio
#36
Ho in cantina diversi radiatori in acciaio ( non inox ), verniciati e in buone condizioni , ma sono tutti più alti di 55 cm , hai misure un po' inusuali.....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)