Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli lavori
#41
Il lavoro è andato avanti , i pezzi tagliati , vanno fatti i fori per assemblarli con viti.

Prova :

   

Pezzi componenti :

   

Questo è stato il pezzo più difficile , i due laterali con il vetrino incastrato in mezzo :

   
Cita messaggio
#42
Ottimo risultato .......e pazienza da Certosino .... Angel
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#43
Vado contro tendenza ... bel lavoro , ma per quanto riguarda la mia esperienza totalmente inutile ...
Anni fa, a causa della mia vista anzi nella mia NON vista , ne avevo realizzato uno simile al tuo ...
primo problema
il contenitore anulare generà un ombra che va sempre dove non deve ( legge di murphy   Big Grin ) allora io che sono de coccio , ho fatto due mezzelune con snodo che opportunamente orientate convergevano la luce nel punto voluto.
Peccato che , le vibrazioni spostavano il meccanismo ... Sad 

Secondo problema
anche se posizionato correttamente nel "fuoco" basta cambiare l'utensile che con diversa lunghezza va tutto a donne di facili costumi ...

Alla fine , smontato tutto , acquistato una luce a led con base magnetica e stelo pieghevole in tutte le posizioni, costo 4,5 euro e problema risolto  Big Grin

Ah dimenticavo, il contenitore delle tre batterie AAA lo potete buttare e sostituire con una unica cella 18650 al litio molto più performante .

Ovviamente è stata solo la mia esperienza magari a voi va benissimo  

   
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#44
Giustamente Zavide , con questi anelli ci sarà sempre un cono d'ombra .....

Come avevo sopra scritto , l'ideale sarebbe costruirsi un anello con led a piedini , implementando due o tre corone con diversa inclinazione .

Se uno ha tempo voglia e "Mani di Fata" ci si può impegnare .

In ogni caso , un conto è avere una illuminazione dell'area di lavoro  ed un altro conto è avere una luce "spot" per piazzare un utensile con precisione .

Io uso per questo secondo passaggio una lampada a LED portatile ; per lavorare , mi basta la luce dell'anello ......e non ho lampade tra i piedi .... Angel 

Penso che ciascuno scelga la soluzione che più gli aggrada .... Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#45
una luce con base magnetica e´ una bella idea non ci avevo pensato ,si piazza alla bisogna dove serve, sicuramente poi nel momento piu´impevisto la macinero´con la fresa  Dodgy

lampada ad anello o magnete l´unica che ci vedra´sempre benissimo sara´comunque la sfiga!
Cita messaggio
#46
ah ah ah ...
Gli errori sono per i principianti, noi esperti puntiamo al DISASTRO !!!
Le conoscenze acquisite sono proporzionali al DANNO PRODOTTO !!! ( esperienza personale...)
https://www.youtube.com/channel/UCZv7c0t...Oxg/videos
Cita messaggio
#47
Ho due lampade orientabili laterali sulla testa della fresa che per il momento lascerò : appena è arrivato l'anello ( che ho preso volutamente di grande diametro ) ho fatto la prova con la testa Upa 3 che è abbastanza massiccia e l'area risultava abbastanza illuminata , un po' meno rispetto alle lavorazioni fatte con le pinze ER a causa della maggiore distanza. Solo l'uso continuato sarà in grado di stabilire l'utilità di questo anello luminoso , la differenza rispetto alle lampade laterali è che la posizione è fissa e non da il minimo fastidio.
Cita messaggio
#48
Sono stato occupato un po' di giorni per la realizzazione di una lampada da tavolo per mia moglie ed ho sospeso la costruzione della lampada circolare ( sempre corpi illuminanti sono ) : ho sfruttato un po' di rottami , lucidandoli , mettendoli insieme e realizzando pezzi di raccordo, meno male che il risultato è piaciuto....

    Avendo finito ieri , oggi ho ripreso la lampada anulare , forando i pezzi e mettendo le viti ( materiale bastardo da forare e filettare ) :

   

   
Cita messaggio
#49
Miiii !  Tongue
E quanto ha dovuto sborsare quella povera donna per quel po-po di lavoro? Blush
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#50
Era un regalo per l'onomastico.... ma un pagamento in natura non si rifiuta mai ! Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)