Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccoli lavori
#71
Non escludo che le farò , ho anche il pantografo per inciderle su alluminio. Sì , la cassetta è bella piena se dovessero scaldare gli alimentatori metterò una ventola.
Cita messaggio
#72
il resto della macchina ha le targhe solo verniciate?
fai uguale, un pannellino sagomato in alluminio che ti copre il frontale della scatola in plastica, lettere e simboli trasferibili e una botta di trasparente.
¿ Sempre che i trasferibili si trovino ancora ?
Cita messaggio
#73
Le targhe originali sono incise e verniciate di nero nell'incisione : la tua è una buona idea se trovo un pezzo di alluminio decente provo a fare il frontale con le scritte.....
Cita messaggio
#74
Bel lavoro.
se proprio si vuole fare il pignolo, io avrei messo l'interruttore del mandrino veloce vicino al relativo potenziometro.
Cita messaggio
#75
I tre interruttori delle lampade sono in sequenza , così è semplicissimo accendere quella che serve , il comando del mandrino poteva essere a destra o a sinistra ma ha poca importanza.
Cita messaggio
#76
Lavoro finito , funziona tutto e finalmente non ci sono più cavi volanti .
Questo è l'attacco del cavo al mandrino veloce che verrà montato solo quando sarà necessario : probabilmente lelef dirà come al solito che è un attacco da fighetto....

   

   

La fresatrice ha finalmente un solo cavo di alimentazione, sembra più pulita.... Big Grin

   
Cita messaggio
#77
Risultato superbo ! Rolleyes Rolleyes
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#78
Nel caldo di agosto proseguo con i piccoli lavori ( per fortuna in laboratorio ho l'aria condizionata...) : dallo smantellamento della casa in montagna ho recuperato parecchi attrezzi , fra questi una morsa Molube. Non conoscevo questa marca , mi faceva pensare ad un olio al solfuro di molibdeno, invece ho scoperto che ha fatto prodotti abbastanza popolari negli anni passati , ora non credo che sia più in attività : la morsa recuperata è una 100 mm costruita in maniera robusta ( pesa più di 16 Kg ), non era in cattive condizioni , ho dovuto sistemare un po' le mordacchie rettificandole e modificando le viti di fissaggio che erano troppo sporgenti ed erano state rovinate dalle strette di lavoro. Ho anche cambiato il colore che era un improbabile dorato , lavoro più impegnativo di tutti per proteggere le parti da non verniciare , e ho usato un colore più adatto all'uso :

   

Tra gli altri attrezzi recuperati c'erano tre o quattro martelli da sistemare ( manici sporchi e teste che ballavano ), a questo punto ho preso la palla al balzo e ho revisionato tutti i miei martelli , in totale adesso ne ho 21 , i doppioni sono solo quelli più usati da 300 e 200 gr, questa è la visione d'insieme,,,

   
Cita messaggio
#79
Restauro Meccanico : una attività benedetta e molto gratificante ..... Shy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#80
Soprattutto rilassante, poi con quei martelli posso darmi delle arie con Thor..... Big Grin
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)