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e... se vuoi volare ricordati che devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!
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Sarà diverso dal Wankel , ma ha lo stesso tallone d'Achille ,le tenute striscianti che durano poco.
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Questo motore sembra una ottimizzazione del Wankel ; in pratica ha tre "pistoni" in uno solo , mentre il Wankel avrebbe avuto tre rotori ; la forma del pistone sembrerebbe favorire la tenuta di per sè ; le tenute sono inserite nel carter anzichè all'apice del pistone triangolare del Wankel , risultando meno stressate .....
Concettualmente è accattivante ; poi bisogna vedere il rendimento termodinamico ....
Il Padre Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . .
Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio .....
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili .....
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https://www.autotecnica.org/ritorno-di-f...e-rotante/
https://www.solidsmack.com/it/3d-cad-tec...it-can-do/
se non ho capito male
funziona con tanti tipi di carburante compreso l'idrogeno
30% più potente
50% più leggero
il problema è se è vero quello che dicono o è l'ennesima bufala per scroccare soldi ai finanziatori
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"poi bisogna vedere il rendimento termodinamico" Nella presentazione si vede il grafico del ciclo termodinamico ed è notevole per rendimento.
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https://youtu.be/XO3hrv7QZJc
Questo video è molto ben fatto
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Ben fatto e sottolinea quello che ho segnalato prima a MDS sul forte rendimento termodinamico , superiore sia al Diesel che al ciclo Otto : ovviamente , come lo speaker del video sottolinea , sono dati forniti dai costruttori e mancano prove eseguite da terzi con imparzialità. A mio parere le tenute , nonostante siano passate da dinamiche a statiche, rimangono il punto debole del motore : nei pistoni tradizionali le fasce sono sempre più di una e il punto debole , la interruzione della fascia , è sfalsata rispetto alle altre in modo da creare un labirinto ai gas combusti che minimizza le perdite. Al contrario in questo tipo di motore il punto critico è la tenuta sui due lati, rimangono quindi per ogni segmento di tenuta due punti di perdita fissi e costanti.
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infatti anche io penso la stessa cosa, anche se non ho una preparazione ingegneristica
ma, penso che, a forza di provare nuove strade, prima o poi riusciranno a fare un motore termico molto più piccolo, più potente e affidabile, perchè la resa termodinamica dei motori attuali è ancora molto bassa e quindi suscettibile di miglioramenti. per i motori a scoppio siamo a circa il 30% se parliamo di benzina (i più evoluti arrivano al 40%) e intorno al 40% per i Diesel mentre quello di un motore elettrico va dall'80% a oltre il 90%
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