Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motore del tapis roulant che scalda
#11
togli la cinghia e cammini quanto vuoi senza surriscaldare il motore
Cita messaggio
#12
Farai un po' di fatica in più , è come camminare su una leggera salita ma fa bene e risparmi la corrente.....
Cita messaggio
#13
opzione da valutare....meno male che con limpianto fotovoltaico non ho problemi di corrente durante le ore diurne
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#14
Anche l'ENEL non ha problemi, anzi è molto contenta p3erchè il tuo surplus te lo paga pochissimo ..... Big Grin
Cita messaggio
#15
vero...purtroppo
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#16
chiedo ai piu esperti.....non e possibile che questo tipo di motore abbia i carboncini e siano consumati?forse e per questo che scalda cosi....oggi ho ancora provato a mollare al massimo il tensionamento del tappeto e della puleggia del motore.....e pur essendo al limite minimo del tensionamento per non slittare scalda lo stesso e dopo un ora circa non va piu......spero di non avere detto castronerie...in tal caso correggetemi....ho provato anche lopzione di togliere la cinghia e camminare senza ma e praticamente impossibile ..troppo faticoso
non e ricco chi ha i soldi ma chi ha tutto cio che gli serve senza dover chiedere niente a nessuno
Cita messaggio
#17
dalla foto non vedo molto,pero'potrebbero essere i carboncini come suggerisci tu.
Apparentemente lo smontaggio del motore sembra abbastanza semplice.
Nei motori furbi dovresti vedere due viti speculari tra loro esterne che permettono di cambiare i carboncini senza calendario.
In altri devi smontare la calotta di protezione dove entrano i cavi e se ci sono appaiono i carboncini.
Trovare carboncini su Amazon non e'difficile,se la sezione o la lunghezza sono un po diverse e' facile ridurre i carboncini con una carta abrasiva ,levigatrice o lima.
Importante e' la posizione della treccia di rame sul carboncino e la sua forma.
Con l'occasione controlla eventuale sporco che impedisce la ventilazione del motore ed il fissaggio della ventola motore se c'e'.
Cita messaggio
#18
Se puoi aprilo e vedi com'è fatto il motore, comunque:

Su un motore d'aereo RC, un nostro capo, tutte le volte che ci giocava, più che i carboncini faceva tornire il collettore.

Tornio Schaublin 70, montato fra punta e contropunta, utensile a diamante, passate max da 0,02 mm. Il truciolo galleggiava in aria e l'operatore si fermava solo quando da nero e con righe, il collettore diventava uno specchio.
Il profilo di partenza era a sella, l'utensile iniziava a toccare i bordi, (li lucidava) ed a piccole passate, si arrivava a fare sparire  la parte nera centrale.
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#19
Ho buttato un occhio in rete, si trovano i motori nuovi da 50 a 190€ , val la pena perderci la testa?
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#20
prima di spendere,vale sempre la pena di analizzare il problema
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)