Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
KTM EXC-F 350
#31
Mah .....la diatriba tra "Duetempisti" e "Quattrotempisti" è solo accademica ....

Chi ha orecchio , sa cogliere il meglio da entrambi ..

Nella mia esperienza ho avuto una Ducati 125 Sport , una Moto Guzzi 250 Airone Sport , una Ducati 450 Scrambler , una KTM 175 GS , una Laverda 750 SF , una BMW 750 , una Gilera Saturno ed una Moto Guzzi 500 Falcone : oggi non saprei dire quale motocicletta mi sia stata più cara .... Dodgy
Il  Padre  Eterno non ha mai creato uccelli "ad ala bassa" . . . . Rolleyes

Il decollo è facoltativo , l'atterraggio è obbligatorio ..... Smile

I cimiteri sono pieni di persone insostituibili ..... 
Cita messaggio
#32
Hai avuto tutte moto bellissime, con caratteristiche diverse ma nella loro epoca erano ai primi posti nei desideri dei motociclisti.
Cita messaggio
#33
"ma i duetempisti amano l'erogazione bruciante della potenza specialmente nel fuoristrada."

Perché non hai mai provato un K520! anzi, vado a farmi un giretto in campagna.

MDS: Gilera Saturno, un mito. l'ho cercata per diverso tempo, ma le richieste sono astronomiche.

Comunque: viva la moto!
frankborghi

Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...
Cita messaggio
#34
Quanti cavalli ha la tua moto? Trovo informazioni molto diverse. Non ho esperienze di endura , sono sempre stato stradista , prima della Royal ho avuto per più di 20 anni una Yamaha Fazer , dopo i 6k rpm dovevi stare molto attaccato al manubrio ....
Cita messaggio
#35
La KTM non ha mai dichiarato la potenza, comunque dovrebbe essere sui 50 cv, ma quel che è spettacolare di questo motore è la coppia ai bassi regimi, quando apri ti devi "attaccare" al manubrio, ed anche il dolore alle braccia è garantito, specie se non la usi per un po'.
frankborghi

Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...
Cita messaggio
#36
L'amore del 2T non lo vedo nella potenza assoluta, ma nel modo con cui eroga i suoi cavalli, possono anche essere solo 20/30 cv
ma l'erogazione è il divertimento, ho avuto moto sia 2T che 4T, ma quando sento un 2T è sinfonia.
Certamente un 4T moderno con le mappature è molto più gestibile rispetto ad un 2T.
Cita messaggio
#37
Ma che mappature!

Ho sempre avuto 2T da quando , a 10 anni, ho cominciato ad andare in moto con dei frankstein da paura.

Col primo stipendio, a 15 anni, e litigando con mio padre perché al tempo, almeno a casa mia, lo stipendio si lasciava sul tavolo di cucina, sono riuscito a farmi comprare il Cimatti 50 motore franco morini.

Poi quasi sempre ktm, 250 GS'75, TGM250, Cagiva 250 (orrore)  ed infine KTM 250 GS'80, Honda CR250 (semi trattore) ed infine, finalmente, KTM EXC 520 (2001).

E' stato il mio primo 4T, mai avrei pensato, invece nelle salite nei sentierini di collina, dove dovevo andare di frizione e non salivo, con questa (K520) seconda e terza dal minimo andava come una scheggia, una trazione impensabile per i 2T di allora, senza il problema dell'olio da miscela ed in montagna non si doveva più abbassare lo spillo per smagrire la miscela.

Mappatura? una, e ringraziare, erano le prime centraline Kokusan ad anticipo variabile, ed ancora oggi fanno il loro lavoro, tanto che continuo a dire che è stata la moto più divertente che abbia avuto, e a distanza di ventidue anni lo è ancora, anche se non più la stessa, ma l'ho ricomprata e revisionata e non la cambio più.
frankborghi

Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...
Cita messaggio
#38
Mi sento fuori luogo: -- Mai avuto un motorino in vita mia!--
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.

Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)
Cita messaggio
#39
Ed io, allora: chiamato in Marina, non ho mai avuto una barca e neanche un gommone.
frankborghi

Per quanta strada si sia fatta, ne rimane ancora ...
Cita messaggio
#40
Smile Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)