Discussioni: 18
Impressionante , mi chiedevo se da noi con quei mezzi quanti riuscirebbero a farlo . Mi piacerebbe sapere cos'è quel materiale bianco che strofina sul filetto mentre viene realizzato . Tanto di cappello per l'intraprendenza nel pensare una riparazione simile e la manualità nell'esecuzione .
Io so quel che so , ho bisogno di sapere di più .
Discussioni: 14
Me lo sono chiesto anch'io, non saprei di preciso ma visto che siamo nel molto semplice potrebbe anche essere semplice gesso, lo strofina nel filetto dopo averlo bagnato d'olio, penso che lo faccia perchè così diventa una specie di pasta che rimane più aderente al pezzo che non del semplice olio e non continuando a versarne risparmia sull'olio, comunque questa è una mia supposizione
dite quello che volete ma a me fa impazzire il micrometro da interni e come converte la misura per esterni
Discussioni: 66
Fa anche un passaggio a secco senza mettere olio , per questo sono rimasto meravigliato e ho ipotizzato che fosse talco che ha proprietà lubrificanti.
Discussioni: 14
tutto è possibile, è un altro mondo con un'altra mentalità, per noi è difficile capire, loro lavorano con quello che hanno a portata e spesso è veramente poco, sono comunque da ammirare
avete notato che bestia di tornio; avrà 50 anni come minimo, sarà un residuato dell'epoca imperiale
Discussioni: 1,043
06-06-2022, 03:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2022, 03:12 AM da gcrimi2004.)
Certo che ripassare il millerighe col flex tenuto a mano, fa terrorizzare.
Anche i passaggi di misure, fra calibro e compassi è impressionante
Un solo Dio in cielo, un solo Comandante sulla mia barca.
Conosco due sistemi per brillare più degli altri:
a) Applicarsi più degli altri
b) Spegnere la luce degli altri
(cit Prof. Pietro Tempesti)